Tradizioni culinarie
Un modo ideale per immergersi nell’atmosfera rivierasca è poter apprezzare i piatti della tradizione veneta e degustare i vini di queste terre. Anche così si può conoscere e rivivere le usanze di un tempo, quando i nobili solevano allietare le loro serate con maestose feste e tavoli imbanditi con cibi e vino.
La Riviera del Brenta è da sempre luogo di passaggio e collegamento tra Venezia e Padova. Questa località si trova in una posizione legata sia alla terra che al mare e per questo motivo esprime il massimo della qualità e della fantasia nell’enogastronomia. Moltissimi sono i piatti di alta cucina e vini pregiati.
Gli chef propongono dalle ricette rustiche a base di carni di maiale, anitre, faraone, coniglio accompagnate da verdure degli orti, alle sofisticate portate a base di pesce crudo, capesante, cozze, vongole, uova di seppia, ostriche e altre specialità come sarde in saor, seppioline alla veneziana, baccalà mantecato, grigliate, fritture e altro ancora. I vini selezionati delle nostre terre sono richiesti in tutto il mondo.